NEWS

Amazon Echo Wall Clock, l’orologio da muro con Alexa arriva in Italia
Post by: Mv service
09/02/2020 16:15

Aspetto analogico ma anima digitale grazie anche a sessanta led luminosi disposti attorno alla cornice per impostare più timer

(Foto: Amazon)

Arriva ufficialmente anche in Italia Echo Wall Clock ossia l’orologio smart di Amazon in grado di interfacciarsi anche con l’assistente virtuale Alexa. Si può trovare sul sito ufficiale dell’e-commerce per un prezzo piuttosto popolare di 29,99 euro andando ad aggiungere un ulteriore tassello alla famiglia di dispositivi connessi.

Di cosa si tratta? Echo Wall Clock è a tutti gli effetti un orologio analogico con all’interno componenti digitali per il collegamento senza fili con altri modelli della gamma Echo come Echo Show, Echo Plus, Echo Flex, Echo Studio o Echo Input di recente presentazione.

Con un diametro di circa 25 centimetri e un peso di 380 grammi può andarsi ad adattare a svariati ambienti dalla cucina al soggiorno alla camera. Lo spessore è di 41 mm mentre sul retro c’è il foro classico per appenderlo alla parete, il vano batteria (in confezione sono incluse le pile) e il pulsante di associazione al network di colore blu.

In effetti traspare l’anima tech di questo orologio che combina le lancette classiche per segnare l’ora e i minuti puntando numeri e tratti disposti attorno alla circonferenza interna e led luminosi (sessanta, naturalmente) che non si limitano a indicare i secondi, ma che potranno fungere da timer (anche multiplo) impostabile tramite Alexa dal proprio smartphone. L’orario sarà sincronizzato con il dispositivo Echo associato.

Per andare a configurare l’orologio smart si può passare da un comando vocale molto semplice come “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”. Per impostare timer si potranno utilizzare comandi come “Alexa, metti 12 minuti per le uova e sull’orologio partirà il conteggio attraverso i led luminosi.

Come anticipato, il prezzo di Echo Smart Wall è di 29,99 euro.


Fonte: WIRED.it