NEWS

Tutte le novità per scrivere un messaggio su Gmail
Post by: Mv service
27/07/2020 16:15

Gmail introduce la possibilità di barrare il testo, ripristinare o annullare quanto si è scritto e condividere l'email in formato eml

Gmail implementa, all’interno delle funzioni di composizione, la possibilità di barrare il testo e i tasti Annulla e Ripristina. Piccole aggiunte alla barra di formattazione del testo che permetteranno all’utente di ampliare le modalità di scrittura.

nuovi tasti aggiunti con l’aggiornamento (fonte: Google)

Sarà infatti possibile barrare il testo in modo tale da far risaltare alcune correzioni che un semplice backspace non farebbe notare. Scrivere con il testo barrato ha proprio questo scopo questa funzione: far notare visivamente gli errori a chi sta leggendo in modo rapido ed efficiente. Questa aggiunta è stata fatta a seguito delle numerose richieste arrivate a Google da parte degli utenti utenti

Un’ulteriore aggiunta riguarda i due pulsanti Annulla e Ripristina che, se necessario, rimedieranno ad errori accidentali, come l’eliminazione involontaria di una parte di testo. Una volta avvenuto l’aggiornamento questi tre nuovi pulsanti compariranno in autonomia nella barra di formattazione del messaggio.

L’ultima funzionalità aggiunta a Gmail consentirà all’utente di scaricare i messaggi di posta elettronica in formato eml. Questo formato è condiviso da altri client di posta elettronica e consente la visualizzazione del messaggio, allegati compresi, anche su di essi. Scaricando un messaggio in questo formato sarà possibile allegarlo a un’altra email.

come scaricare il messaggio di posta elettronica in formato EML (fonte: Google)

Per scaricare il messaggio in formato eml basterà cliccare sull’icona  del menù, rappresentata da tre puntini in verticale, e selezionare “scarica messaggio”. L’aggiornamento sarà rilasciato nei prossimi giorni e sarà attivo su tutte le piattaforme G Suite.


Fonte: WIRED.it