NEWS

Da oggi puoi condividere su Instagram i film e le serie tv di Netflix
Post by: Mv service
01/08/2020 16:15

Sulle Storie di Instagram sta per arrivare uan valanga di consigli per la visione di film e serie tv da parte degli utenti Netflix

Ogni mattina un patito di serie tv si sveglia e non vede l’ora di comunicare a chiunque che il prorpio show preferito è il migliore del mondo, e che tutti dovrebbero smettere di fare ciò che stanno facendo per guardarlo immediatamente. Inutile dire che opere di convincimento del genere non incontrano sempre il favore di amici e conoscenti, ma da oggi ce le ritroveremo anche su Instagram. La piattaforma di streaming video Netflix ha infatti appena aggiunto all’interno della sua app per iOS una funzione per condividere i titoli dei propri contenuti preferiti sul social network fotografico, attraverso Storie e messaggi diretti.

Non solo serie tv dunque, ma anche film, documentari e serie animate — il concetto non cambia: nella pagina riassuntiva del contenuto un nuovo pulsante permette agli utenti di confezionare istantaneamente una schermata con il titolo e la locandina dell’opera, nel formato verticale tipico del social network fotografico. L’immagine può così essere inviata singolarmente ai propri contatti per convincerli a sintonizzarsi sul contenuto, mentre i più fanatici possono infilarla direttamente nel flusso delle proprie Storie affinché che tutti i follower vengano a conoscenza dell’opera più appassionante mai prodotta. In entrambi i casi le immagini sono provviste di un link che, se seguito, condice all’interno dell’app o al sito web della piattaforma di streaming, direttamente alla pagina del contenuto condiviso.

La novità è ancora in fase di rilascio e potrebbe dunque non apparire a bordo di tutti gli iPhone. I proprietari dei gadget Android in ogni caso non devono disperare: l’arrivo della condivisione su Instagram è previsto anche per il sistema operativo del robottino verde.


Fonte: WIRED.it