NEWS

10 gadget tech indispensabili per chi ha un neonato
Post by: Mv service
07/09/2020 16:15

Dal sensore per pannolini che ti dice quando il bambino è da cambiare alla bambola sonora e odorosa che favorisce il sonno fino al bidoncino anti-odore e battericida per smaltire la pupù, ecco la top ten di gadget di ultima generazione per puerpere e neo-padri

Un fiocco azzurro o rosa non sancisce solo la nascita di un bambino/a ma segnala anche la nascita di un padre e una madre. Che, quasi sempre, non si sentono pronti a esserlo. Benché si tratti di una delle cose più naturali del mondo, diventare genitori non è mai facile, specialmente nei primi mesi di vita di un neonato. Per diminuire sensibilmente ansia, angoscia, insonnia e tutti i grattacapi che attanagliano dai tempi di Adamo ed Eva le varie generazioni di papà e mamma, la tecnologia è un’ottima Mary Poppins, pronta a risolvere (o almeno alleviare) tantissimi problemi di puerpere & Co.

Dalle novità in campo neonatale presentate al Ces 2019 ai prodotti cult che rimangono i sempreverdi del necessaire di sopravvivenza genitoriale, gli alleati smart di madri, padri, nonni e zii sono tantissimi. Abbiamo selezionato nella gallery in alto i 10 prodotti top attualmente sul mercato (o in arrivo a breve).

Dal sensore per pannolini che avverte quando è ora di cambiare il bambino attraverso algoritmi da intelligenza artificiale al tiralatte indossabile e cordless con cui le mamme possono finalmente avere le mani libere durante il pompaggio dei seni; dalla fascia che monitora il respiro del lattante al monitor intelligente che traccia le varie fasi del sonno e al controller che analizza il latte appena lo si versa nel biberon, le novità sono numerose. E vanno letteralmente a ruba.


Fonte: WIRED.it