NEWS

Una stampante tascabile per dire addio alla carta
Post by: Mv service
15/09/2020 16:15

PrintBrush XDR si gestisce con una mano e stampa su carta, legno, tessuto e metallo. Leggera e facile da usare, è l'ideale per personalizzare qualsiasi oggetto

Sta nel palmo di una mano e si usa in maniera intuitiva per stampare ciò che si desidera su diverse superfici. Si chiama PrintBrush Xdr ed è uno dei primi modelli efficaci e convenienti di stampante a colori a getto d’inchiostro. Pesa 260 grammi e non ha bisogno di carta, perché rilascia l’inchiostro direttamente su carta, tessuto, legno e metallo.

Realizzata con la collaborazione di Hp e Colop dagli svedesi di PrintDreams, che hanno brevettato la tecnologia Rmpt (Random Movement Printing Technology) per evitare l’utilizzo della carta, il processo di stampa avviene tramite l’applicazione per smartphone, tablet o laptop. Disponibile in bianco o nero, la mini stampante ha un’autonomia di circa cinque ore e con una cartuccia produce in media quattromila stampe, con il livello di inchiostro e la batteria che si possono monitorare via app.

Considerate dimensioni, facilità d’uso e il prezzo, sono tanti i potenziali usi di PrintBrush Xdr, specie nel settore pubblicitario (guardando la clip in alto si comprendono i motivi), mentre l’azienda sta cercando accordi con gli sviluppatori per integrare funzionalità di stampa nelle loro applicazioni.

Chi è interessato al dispositivo può prenotarlo per circa 212 euro su Kickstarter, con la raccolta fondi terminerà tra due settimane.


Fonte: WIRED.it