NEWS

Motorola, il leggendario Razr sta per tornare (a un prezzo impossibile)
Post by: Mv service
18/09/2020 16:15

Secondo il Wall Street Journal Lenovo è pronta a resuscitare il leggendario Moto Razr, con un'edizione moderna e basata su display pieghevole

(Foto: Motorola)

Il vecchio Moto Razr di Motorola è stato uno dei prodotti più iconici della storia della telefonia cellulare. Grazie al suo design a conchiglia estremamente sottile nei primi anni 2000 ha conquistato i cuori di 130 milioni di persone diventando un best seller assoluto del settore. Non sorprende dunque l’indiscrezione riportata in queste ore dal Wall Street Journal, secondo la quale Lenovo — attuale proprietaria del marchio Moto Razr — avrebbe intenzione di resuscitarlo utilizzandolo su un prodotto di nuova generazione, ovvero un dispositivo con display pieghevole che si adatterebbe perfettamente allo spirito dell’originale.

Non sarebbe la prima volta che il marchio Razr torna sotto i riflettori. Nel 2011 Motorola ne aveva tentato il rilancio utilizzandolo su uno smartphone Android che però — al di là dello spessore particolarmente ridotto per i tempi — non offriva però molto di più rispetto agli altri prodotti in commercio. Il secondo ritorno sotto l’egida di Lenovo potrebbe essere più rispettoso del classico uscito nel 2004: l’adozione di un display pieghevole permetterebbe infatti al dispositivo di assumere un design a conchiglia simile a quello alla base del Moto Razr originale, sostituendo un versatile schermo oled al posto di schermo lcd e tastierino fisico.

Che Lenovo fosse al lavoro su questo prodotto lo sapevamo già da un anno, ovvero da quando il numero uno di Motorola affermò che le condizioni per la realizzazione di un vero successore di Moto Razr erano ormai quasi soddisfatte. Le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal confermano che il gadget esiste, aggiungono che potrebbe arrivare addirittura già a fine febbraio e purtroppo calpestano già i sogni di chiunque abbia intenzione di comprarlo: al di là del fatto che il lancio è previsto in esclusiva con l’operatore Verizon negli Stati Uniti, il prezzo potrebbe toccare quota 1500 dollari, una cifra dovuta al particolare tipo di display impiegato ma che putroppo terrà il telefono lontano dalle mani di molti nostalgici.


Fonte: WIRED.it