NEWS

I 10 videogame più attesi del 2019
Post by: Mv service
19/09/2020 16:15

Da Kingdom Hearths 3 a Rage 3 dieci titoli che promettono di rendere il 2019 il miglior anno per tutti gli appassionati di videogiochi

Forum e social sono pieni di raffinate disamine su quale è stato il miglior anno videoludico tra gli ultimi. Sul podio sembra dominare incontrastato il 2017, coi vari The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Resident Evil 7, Horizon Zero Dawn, Super Mario Odyssey e tanti altri ancora. A ridosso, comunque, rimane il 2018, che ha visto uscire gioielli quali Spider-Man, Red Dead Redemption 2, God of War e Forza Horizon 4, per citarne alcuni. Davvero difficile sancire un vincitore, ma conviene decidersi in fretta poiché, a breve, il 2019 rischierà di complicare la scelta. Nei prossimi mesi, infatti, assisteremo all’uscita di altri titoloni pronti a conquistarci. Ecco i dieci che, secondo noi, caratterizzeranno questo anno videoludico.

KINGDOM HEARTS 3
Questo 2019 videoludico non ci metterà molto a farsi amare: il 29 gennaio esce, infatti, il terzo capitolo ufficiale di una delle più amate serie di giochi di ruolo della storia. Perché? Perché unisce personaggi di mondi molto diversi in un solo gioco: Square Enix, Disney, Toy Story, Pirati dei Caraibi e tanti altri ancora. Esce su Ps4 e Xbox One.

ANTHEM
La specialista di giochi di ruolo Bioware tenta di fare il salto verso una dimensione, che è quella delll’action futuristico improntato sull’online. In pratica, un Destiny più ragionato, dove i protagonisti sono dei mech controllati dagli esseri umani. Esce il 22 febbraio, su Ps4, Xbox One e pc.

CONTROL
Dai geniacci di Remedy, creatori di Alan Wake e Quantum Break, un action dove i protagonisti sono dotati di poteri telecinetici. Insomma, si spostano e lanciano oggetti con la forza del pensiero. Il punto di forza, come da tradizione Remedy, è il comparto tecnico: tutto veloce, fluido e definito. La data precisa non c’è, ma si sa che uscirà per Ps4, Xbox One e pc.

MORTAL KOMBAT 11
Ennesimo episodio per una delle più amate saghe di picchiaduro della storia, che nelle ultime incarnazioni sembra essere risorta a nuova vita. Più violento che mai, con un sacco di personaggi e qualche esclusione eccellente (per esempio Cage), il tutto corroborato da animazioni allo stato dell’arte. Esce per Nintendo Switch, Ps4, Xbox One e pc.

DAYS GONE
L’esclusiva Ps4 sviluppata da Sony Bend esce il 29 aprile, dopo qualche rinvio per migliorare un gioco che non prometteva chissà che. Ora, invece, appare maturo e sfizioso: tanti zombie dotati di una raffinata intelligenza collettiva e ben diversificati a seconda della specie. Motivo per cui servirà molta strategia per sconfiggerli.

DREAMS
Forse non è atteso come gli altri di questa rassegna, ma il nuovo gioco di Media Molecule promette di riscrivere alcune regole del settore, come accaduto con la serie Little Big Planet e con Tearaway. In Dreams puoi fare, letteralmente, tutto. Incluso creare personaggi e livelli, perché il focus è proprio nel realizzare i propri giochi, in modo facile. Esclusiva per Ps4, data non ancora comunicata.

THE DIVISION 2
Al di là di qualche problema di gioventù, The Division si è rivelato un gioco di successo e capace di migliorare col tempo, tanto che l’attesa per il seguito, in uscita quest’anno, è alta. Le vicende di questo action cooperativo in terza persona si sposta da New York a Washington, e ancora una volta sarà importante il gioco di squadra. 15 marzo, su Ps4, Xbox One e pc.

DOOM ETERNAL
Non è che ci sia molto da dire, dopo che hai scritto Doom. Eternal è il seguito del reboot del 2016. Uno sparatutto vecchia maniera nel gameplay, ma con una nuova, sopraffina, tecnologia, unita a un arsenale che già dalle prime presentazioni appare diabolico come non mai. La data precisa non c’è ancora, ma uscirà per Ps4, Xbox One e pc.

FAR CRY 5: NEW DAWN
La serie di open world firmata Ubisoft divide, da sempre, pubblico e critica, ma zitta zitta vende  milioni di copie. E così, immancabile, arriva un nuovo episodio. Cambia scenario, come da tradizione, ma in modo ancora più netto: si parla di un mondo post-apocalittico. La concorrenza appare spietata, ma Far Cry è pur sempre Far Cry. Esce in primavera, per Ps4, Xbox One e pc.

RAGE 2
Uno dei più grandi misteri della storia: un videogame dal successo modesto, su cui tuttavia sii costruisce un seguito che ha poco da spartire con l’originale. E l’hype sale alle stelle. Un bel po’ Mad Max, un po’ Borderland, un pizzico Fallout, e poi tanta tecnica firmata Id Software per questo open world post-apocalittico. 14 maggio, Ps4, Xbox One e pc.


Fonte: WIRED.it