NEWS

Anche i Sims hanno il loro assistente vocale
Post by: Mv service
03/10/2020 16:15

In The Sims 4 per pc e Mac è arrivato un altoparlante smart con assistente digitale che non a caso ricorda molto Amazon Echo e l'assistente Alexa

(Foto: Electronic Arts)

Negli ultimi mesi gli assistenti digitali domestici stanno diventando una mania in tutto il mondo; Google Home e Amazon Echo — gli altoparlanti intelligenti delle case di Mountain View e Seattle — hanno iniziato a invadere il nostro paese l’anno scorso ma negli Stati Uniti e in altre aree del globo sono già nelle case di milioni di persone. Da oggi poi anche gli abitanti dell’universo virtuale di The Sims hanno a disposizione uno smart speaker da piazzarsi in casa: si chiama Lin-Z e lo ha presentato Electronic Arts qualche giorno dopo averlo portato all’interno di The Sims 4 per pc e Mac.

Il gadget virtuale non è elegantissimo ma fa il suo dovere: riproduce musica, racconta barzellette, permette di ordinare cibo a domicilio o prenotare servizi di giardinaggio e riparazione, e ovviamente permette di regolare l’illuminazione all’interno dell’abitazione. Non si tratta di nulla di sconvolgente in termini di giocabilità del titolo, ma resta un complemento d’arredo al passo coi tempi divertente da mettere alla prova. L’arrivo di Lin-Z nelle abitazioni virtuali va a braccetto con un’altra novità: una skill per Alexa (al momento solo in inglese) dedicata proprio all’universo di The Sims ma da utilizzare sugli smart speaker nel mondo reale. Il software si integra con l’assistente digitale di Amazon, si attiva con il comando “Alexa, play The Sims!” e permette di chiedere ai dispositivi che lo supportano di ascoltare le colonne sonore della serie, oppure di partecipare a quiz con domande a tema.


Fonte: WIRED.it