NEWS

Bird Box Challenge: al volante bendato si schianta contro un’altra auto
Post by: Mv service
08/10/2020 16:15

Negli Stati Uniti un conducente d'auto impegnato nella bravata ispirata dalle vicende del film di Netflix "Bird Box" ha provocato un incidente, per fortuna senza feriti

Bird Box

A Layton City, nello Utah, la polizia è intervenuta a seguito di uno scontro tra due automobili, causato da uno dei due conducenti, impegnato a eseguire la Bird Box Challenge. Ossia la sfida a compiere azioni bendati su ispirazione di Bird Box, il film diffuso lo scorso 21 dicembre 2018 da Netflix, con protagonista Sandra Bullock. Il film ha subito riscontrato grande successo, ma anche generato un profluvio di meme e avviato quella che è stata ribattezzata come Bird Box Challenge: una sfida a compiere alcune azioni con una benda davanti agli occhi, come i protagonisti del lungometraggio (che lo fanno per evitare un’entità misteriosa che induce al suicidio chiunque la guarda).

meme su Bird Box (fonte 9Gag)

Il tutto è partito da un gruppo di amici che si sono ripresi per 24 ore mentre eseguivano bendati le azioni quotidiane. Un’idea replicata e subito dilagata. Netflix ha invitato via Twitter a desistere: “Non possiamo credere di doverlo dire ma: per favore non fatevi del male”.

Tuttavia il consiglio non ha sortito effetto. E ora dagli Stati Uniti rimbalza la notizia di un incidente d’auto causato proprio da una persona che stava prendendo parte alla bravata. Per fortuna senza feriti o infortunati.

Nonostante i continui avvisi da parte delle autorità l’accaduto resta inserito in un trend di internet che per il momento non accenna a dissolversi.

fonte: 9Gag

Fonte: WIRED.it