NEWS

OnePlus 7, ecco la prima foto: display senza cornici e notch
Post by: Mv service
13/10/2020 16:15

La prima immagine trapelata suggerisce che il telefono disporrà di una fotocamera frontale con meccanismo a scorrimento

(Foto: Slashleaks, slmaster)

Tra gli smartphone più interessanti dell’anno scorso ci sono sicuramente OnePlus 6 e il suo successore OnePlus 6T, gadget dalle prestazioni superlative e caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo. Il successore — OnePlus 7 — è dunque particolarmente atteso, e lo sarà ancora di più dopo l’uscita delle prime indiscrezioni che lo riguardano, emerse in queste ore sotto forma di una foto del dispositivo in carne e ossa che ne svela un particolare molto interessante: un display dalla cornice inesistente e privo di notch.

La fotografia è stata caricata sulla piattaforma SlashLeaks e ritrae il dispositivo chiuso in una custodia di contenimento, un accessorio utilizzato da molti produttori per far testare i gadget in via di sviluppo ai propri dipendenti senza che occhi indiscreti possano avere un’idea troppo specifica di cosa stanno osservando. Lo schermo però non mente. Intanto — là dove il gadget uscito l’anno scorso mostra il caratteristico notch a goccia, il display di OnePlus 7 non è invaso da rientranze di alcun tipo. Inoltre la custodia del gadget ospita due fori in corrispondenza dei quali non c’è nulla, il che lascia presagire che il telefono sia dotato di una fotocamera anteriore con meccanismo a scorrimento simile a quelli già visti su telefoni come Xiaomi Mi Mix 3 e Honor Magic 2.

Siamo lontani da un identikit completo, anche perché oltre a questo dettaglio del telefono sappiamo solo che OnePlus 7 monterà un processore Snapdragon 855 e componenti interne migliorate. Il dettaglio emerso in queste ore però è già sufficiente a rendere il gadget interessante e discusso presso i fan della vivace comunità OnePlus, divisi tra chi apprezza la potenziale nuova soluzione e chi preferirebbe una soluzione meno impressionante ma più pratica, come il già adottato notch a goccia o un foro circolare all’interno del display.


Fonte: WIRED.it