NEWS

Ces 2019, il funerale del robot investito da una Tesla
Post by: Mv service
05/11/2020 16:15

Alla fiera di Las Vegas il primo incidente al mondo in cui la vittima è un automa, di cui sono state celebrate le esequie

Las Vegas – Un robot si aggira di notte sul ciglio della strada (a far che?) quando all’improvviso sbuca una Tesla e… sbam! …il robot finisce “gambe” all’aria. Sono vari gli incidenti che hanno coinvolto l’auto a guida semiautonoma di Elon Musk e hanno portato alla morte di più di dieci persone, ma al Ces quest’anno è avvenuto il primo incidente in cui la vittima è un robot. Si tratta di un modello promozionale della Promobot. Che una volta caduto non si è più “risvegliato”.

L’incidente fatale è stato documentato in un video che ha fatto il giro del web, finendo su alcune testate come il Daily Mail, e l’azienda ha rinforzato la notizia dell’impossibilità di riparare il danno con un altro video in cui i dipendenti hanno inscenato una “veglia funebre” per l’automa incapace di partecipare allo show. Naturalmente si tratta di una trovata pubblicitaria per finire sui giornali di tutto il mondo, come dimostra la pubblicazione anche su siti come Auto Week. Un’idea mica male per farsi notare in mezzo alle decine di aziende che quest’anno propongono robot di ogni tipo.


Fonte: WIRED.it