NEWS

10 gadget imperdibili per chi ama la tavola periodica
Post by: Mv service
16/11/2020 16:15

L’Unesco festeggia i 150 anni della tavola periodica dedicandole tanti eventi nel 2019. Noi la celebriamo con il decalogo di gadget da avere assolutamente

La tavola periodica spegne 150 candeline e l’Unesco la celebra dedicandole l’intero 2019. Siamo infatti appena entrati nell’anno internazionale del celebre sistema di classificazione degli elementi inaugurato nel 1869 dal chimico russo Dmitrij Ivanovič Mendeleev. Il capolavoro firmato Mendelev, più celebre della Gioconda e intuitivamente riconosciuto a ogni latitudine, è un’opera in fieri: dato che il numero di elementi chimici continua ad aumentare, anche la tavola periodica viene periodicamente allargata.

Gli ultimi quattro elementi sono stati inseriti nel novembre 2016 e subito c’è stata parecchia chimica con tutti gli altri. Per omaggiare la tavolozza cromatica più iconica della storia (e della scienza), abbiamo selezionato nella gallery in alto 10 gadget e accessori divertenti e originalissimi che la ritraggono.

Dalla tenda per la doccia alla carta da parati, non c’è angolo di casa che non sia pronto ad accogliere a braccia aperte l’opera di Mendeleev. E anche il guardaroba le apre volentieri i battenti, dedicandole calzettoni, zaini e tanto altro ancora.


Fonte: WIRED.it