NEWS

Arriva Omni Ultimate, il powerbank definitivo che non resta mai a secco
Post by: Mv service
23/11/2020 16:15

Batteria estraibile, tanta potenza a disposizione e una dotazione completa di porte. Sta per arrivare sul mercato un powerbank molto interessante

Nonostante le promesse periodiche di batterie di nuova generazione in grado di caricarsi in un lampo di mantenere i dispositivi elettronici accesi per giorni, al momento e nel prossimo futuro l’unica soluzione a disposizione per chiunque non voglia rimanere con il proprio gadget a secco di energia è una batteria esterna. Ecco perché Omni Ultimate, l’ultimo e più evoluto powerbank ideato dalla statunitense Omnicharge, ha avuto un successo così evidente sul sito di cdfunding Indiegogo. L’aggeggio ha concluso la sua avventura sulla piattaforma con un finanziamento di ben un milione di dollari. Un entusiasmo dovuto principalmente alla sua capacità da ben 40mila milliampereora (mAh), ma non solo.

(Foto: Omnicharge)

Omni Ultimate in effetti offre un sistema di carica completo. Le porte in uscita distribuiscono l’energia attraverso una normale presa di corrente (da 120 o 230 Volt), una porta usb full size, una usb di tipo c oppure una porta dc standard che può erogare potenza fino a 150 Watt secondo parametri scelti dall’utente, e quindi adattabili a ogni tipo di notebook. L’aggeggio si carica completamente in circa 3 ore, ma chi ha bisogno di un quantitativo di energia continua ancora più elevato può estrarre la batteria dal dispositivo e sostituirla con un’altra unità acquistabile separatamente.

(Foto: Omnicharge)

La fase di finanziamento del powerbank è terminata a novembre e il gadget è ora pronto ad arrivare sul mercato. Chi l’ha preordinato lo riceverà a breve al prezzo di 349 dollari, mentre tutti gli altri potranno presto acquistarlo sul sito del produttore al prezzo di 399 dollari.


Fonte: WIRED.it