NEWS

Il buon proposito di Zuckerberg per il 2019: dibattiti su Facebook sul futuro della tecnologia
Post by: Mv service
25/11/2020 16:15

Il fondatore del social network dichiara il suo impegno per l'anno: organizzare incontri con esperti di tecnologia sul futuro che ci aspetta

Mark Zuckerberg

Come ogni anno il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, annuncia, con un post sul suo social network, le sfide che si è posto. Il proposito per il 2019 è di “ospitare una serie di dibattiti pubblici sul futuro della tecnologia nella società: le opportunità, le sfide, le speranze e le ansie”.

Negli anni passati aveva preso l’impegno di imparare il mandarino, creare un’intelligenza artificiale per la sua casa o viaggiare per tutti gli Stati Uniti. Quest’anno il patron di Facebook si è prefissato di parlare con un ospite scelto tra “leader, esperti e persone della nostra comunità provenienti da diversi campi” ogni poche settimane e di provare diversi formati di condivisione per questi dibattiti.

Zuckerberg ha già anticipato alcuni temi: intelligenza artificiale, posti di lavoro, crittografia, comunità online e decentralizzazione. Tutte questioni morali, sociali ed economiche che abbracciano anche Facebook. Dopo il disastroso 2018 la piattaforma e il suo ad hanno bisogno di risollevarsi e di riguadagnare la fiducia degli utenti. Zuckerberg non dimentica i problemi ancora da risolvere ma ne fa un breve accenno: “Questi problemi sono complessi e continueremo a concentrarci su di loro per gli anni a venire”.


Fonte: WIRED.it